domenica 20 febbraio 2011

Piccolo STOP!!

Dopo l'allenamento di venerdì 18 ho avuto un piccolo fastidio "doloretto" alla caviglia sinistra lato esterno con un lieve interessamento del tendine d'achille. L'esperienza insegna che lo stop é d'obbligo così come massaggi ed intensificazione di stretching. L'esperienze mi insegna anche che quando subentrano questi tipi di fastidi sono sempre legati a contratture muscolari. Massaggiando infatti ho scoperto il polpaccio e adduttore posteriore leggermente contratti. Il muscolo contratto mantiene in tensione i tendini portandoli inevitabilmente all'infiammazione.

Nell'ordine; mi sono fermato subito, oggi non ho corso il lungo di 22km in programma, ieri e domani non corro per riposo settimanale, così malgrado tutto non perdo molti km per strada. Ho aumentato a due sedute giornaliere di stretching; una seduta comprende 10 esercizi per le gambe. Mentre i massaggi sono serali, lievi, in attesa di quelli veri fatti da professionisti che arriveranno domani e giovedì. Già programmati in precedenza in vista della gara di sabato.

Già sabato! Questa é una settimana di ricupero totale e scarico (non troppo!). Sabato voglio e devo far bene.......The Wall it's mine!

Nessun commento: