mercoledì 5 agosto 2009

Sono tornatoooooooo

già mi sono assentato per un po; vacanze, ancora vacanze. Ho esaurito l’ultima settimana estiva che avevo pendente, ora per un bel po’ sono a casa. Siamo stati, con family ovviamente, al mare a Milano Marittima. Bel posto, tanta bella gente, tanto divertimento (per tutti!) e come dico io, tanta “vida loca” alla sera. Sono riuscito anche a fare una corsetta di 9 km, giusto per tenere le gambe toniche. Tra spiaggia, sdraio e sole si stavano atrofizzando.

Puntatine all’Atlantica (parco acquatico) di Cesenatico e al Delfinario di Rimini. Quest’ultimo mi ha deluso per l’impianto striminzito, a saperlo andavo a Riccione che pare sia una dei più belli e grandi d’Italia; l’importante che si sono divertiti i miei bimbi.

Questa settimana ho iniziato il programma d’allenamento in vista della StraLugano (20.9) e poi della Maratona di Firenze (29.11). Ho iniziato bene, temevo di aver perso ancora qualcosa durante la settimana di vacanza, invece no! Questo mi permette di partire subito forte con gli allenamenti. Obbiettivo prioritario degli allenamenti è sviluppare la velocità e il fondo. Ciclo di 3 settimane con la quarta dedicata al ricupero; durante la settimana ripetute brevi e lunghe, lenti, progressivi e medi, mentre al week end (domenica) un bel lungo. Quest’ultimo già iniziato qualche settimana fa con un 20k, ogni domenica incrementerò di qualche chilometro. Questo alla luce del sole! Alla luce della luna a casa e ogni sera, ho previsto un programma di stretching e ginnastica varia che va dagli addominali, dorsali, rinforzo tronco, gli squat e affondi.
Il tutto unitamente alla settimana di ricupero, che comprende ginnastica di elasticità, e alla cura dell’alimentazione, formeranno un pacchetto che dovrebbe portarmi a un miglioramento sulla velocità e resistenza!

Nessun commento: