mercoledì 29 aprile 2009

Il Garmin 305 non si ACCENDE!!

Venerdì 24.04 alla sera in tutta tranquillità e in tutta serenità stavo preparando la borsa per la gara di Losanna. Per ultimo, come da abitudine, metto nella sacca il garmin 305 preimpostato per la gara. Non lo controllo mai prima di infilarlo nella borsa, perché fatto e strafatto nei giorni precedenti (più che altro controllo se il trasferimento dei parametri della gara sono stati presi con successo dal dispositivo).

Non so per quale motivo, venerdì di punto in bianco decido di darci un'occhio e lo accendo. La brutta sorpresa é che non si accende! prova e riprova non ne vuole sapere di accendersi. Lo riposiziono sul suo supporto carica batteria, penso che magari l'ultima volta non l'ho messo su correttamente e si é scaricato. Ma non é così! La scritta "Batteria in Carica" non appare!! E' completamente morto!!

A questo punto inizia a gelarmi il sangue e provo una leggera sensazione di panico. Non tanto perché prendo consapevolezza di dover fare una gara senza il mio garmin, ma più per il fatto che in casa non ho uno straccio di cronometro....neanche il più scarso.

No panic! domani (penso io) mi alzo presto e lo porto a cambiare la batteria! Sì ma che batteria? E' tutto sigillato e le istruzioni non parlano di cambiare la batteria dopo tot tempo. boh!!

Ad un certo punto mi si accende una lampadina....almeno questa si accende ancora. Entro nel mitico Google e digito "garmin 305 non si accende" e voilà la soluzione:

1 - premere assieme il tasto mode e il tasto reset e tenerli premuti
2 - premere il tasto di accensione e tenerlo premuto
3 - rilasciare il tasto reset

A questo punto il garmin si dovrebbe accendere e chiede se si vuole resettare completamente l'unità. E' consigliato di resettarlo e riconfigurarlo da zero, ma io ho provato a rispondere NO e tutto ha ripreso a funzionare, e non ho dovuto riconfigurare alcunchè.

Nessun commento: