lunedì 20 dicembre 2010

LL 15k a 5'00" + VAR 5-8x da 1'

E' stato il lavoro di ieri sera! Faceva freddo, ma con il nevischio che veniva giù é stato come correre in una classicissima notte di natale. Che bello!

Orlando, per ieri appunto, mi ha consegnato la seduta d'allenamento LL 15 chilometri da percorrere a ritmo lento di 5'00" /km e a scelta con l'inserimento di 5-8 variabili da 1'. Fai tu, era l'ordine! Bene senza esagerare ho scelto per le 8 variabili naturalmente a ritmo di 4'20" /km da tenere per un minuto.
Da notare che in vista della gara dell'8 gennaio, in alta montagna e sulla neve, ho provato un po di materiale ieri sera. Oltre alla solita calza maglia termica, maglietta tecnica, occhiali, sciarpetta ecc. ecc. ho voulto provare le Salomon Ultra Trail 3D. Un po pesanti, circa 405g, ma efficaci sulla neve come poche.
Tornando all'allenamento, il ritmo delle variabili é stato di gran lunga superiore. Solo in due occasioni ho corso al di sopra dei 4'00" /km. Fico! Sarà la neve!

Oggi ho riposato e domani, destino vuole che nevica sul mezzo giorno, ho un leggero CL da 12k a 4'50".

Nessun commento: