domenica 10 gennaio 2010

La Lunga Ripresa...

Ho ripreso con gli allenamenti, firmati Orlando Pizzolato, dal 26.12. E' dura, mi rendo conto di essere stato fermo troppo allungo e di aver perso molta forma in questo periodo!! Inoltre a causa di cambiamenti in famiglia e lavoro ho dovuto cambiare radicalmente le mie abitudini d'allenamento, riducendo le giornate da 6 a 5, e per garantire 5 giorni d'allenamento 2 devo farli sul tappeto!

Fortunatamente ho un tappeto professionale a casa, ma erano mesi che non lo usavo, in quanto allenandomi sul mezzo giorno riuscivo bene a coprire il programma. Mi era rimasto per le emergenze, per le eventuali impossibilità nel uscire in strada. Cosa che per mia fortuna non si era mai verificato! Circa un anno senza che lo usassi. In questo periodo lo teneva in caldo mia moglie, grazie a lei i meccanismi sono sempre rimasti ben lubrificati.

Oggi che lo devo usare con frequenza, mi rendo conto che é dura correre in una stanza. Mi sono organizzato con della musica, con un televisore ma psicologicamente é dura!! Venerdì, qui ha nevicato, strade innevate, e dovevo fare un progressivo di 12km. Gli ho fatti sul tappeto guardando il film di G.I. JOE......non ho capito nulla del film :-) ma é servito un pochetto a leviare le sofferenze mentali. Appena farà bello proverò a registrare il percorso che faccio di solito, magari.....

In ogni caso me ne devo fare una ragione, non vi sono altre soluzioni, e convincermi che correndo sul tappeto alleno anche la mente, che é sicuramente utile in gara.

Come detto ho fatto un progressivo di 12km (8k a 4'50"+1k a 4'30"+1k a 4'25"+1k a 4'20"+1k a 4'15") ho finito in lacrime....si fa per dire.....e questo mi ha fatto pensare che non é ancora arrivato il momento di debuttare per il 2010. Vedremo se per il 23 sarà possibile.

Oggi ho in previsione un medio di 12k a 4'25"..... l'ora della verità!?

Nessun commento: