mercoledì 9 settembre 2009

manca poco...e venerdì test di yasso!!

Questa settimana é l'ultima di carico, poi ci si avvia verso la StraLugano, per la quale mi devo ancora iscrivere. Sono in un periodo positivo, mi sento bene, in forma e gli allenamenti vanno bene.
Ho temuto il peggio settimana scorsa quando sono stato vittima di un leggero infortunio all'alluce destro. Mentre correvo sono inciampato su una radice ricoperta di asfalto. Quei classici bozzoni che si incontrano in alcuni marciapiedi!!! Il colpo é stato forte, un frontale tra il mio alluce e quel muro rialzato. Lì per lì sono riuscito a continuare a correre, faceva male ma non era un impedimento, ma dopo qualche ora dall'allenamento.......non riuscivo a camminare! Alla sera era peggio, e alla mattina dopo ancora peggio. A parte il male riuscivo a camminarci e quindi era l'unico indizio che avevo per non pensare di averlo rotto! Per sicurezza giovedì (il giorno dopo) non ho corso, ho fatto impacchi di neo-decongestionante e per fortuna mia in 2 giorni ho risolto tutto. Adesso ogni tanto mi fa male, ma riesco a correre bene!

Oggi ho fatto un lento di 15 km a 5'10" /km, domani se non ricordo male ho un medio-lento di 10km e venerdì mi aspetta un bel test di yasso. Ho calcolato la proporzione e lo farò sui 600m in 2'10" + 300m in 2'10". Devo ancora vedere esattamente la velocià ma credo di farlo con quei tempo. Staremo a vedere cosa salta fuori!

Nessun commento: