domenica 18 luglio 2010

Girolaghiamo 5797m

Buona la prestazione: 5797m come sulla carta ufficiale al tempo finale di 22'45" dà una media al km di 3'55". Se viene ufficializzato é la mia prima gara sotti i 4'/km.

Mi sento soddisfatto in quanto la gara presentava delle rampe in salita che spezzavano il ritmo, quindi per nulla facile riprendere il ritomo fin lì avuto con le gambe scariche. Scalinata superata abbastanza bene, non volevo cremare tutte le risorse in quella scalinata e quindi l'ho presa con tranquillità.

Stupefacente la capacità di ricuperare le energie dopo ogni sforzo. Ciò mi permetteva di riprendere il ritmo ed incrementare la velocità.

Le medie preffissate erano 4' nel primo 1,8 km, poi 3'50" per 2k e 3'55" per i finali 2k. Non sono riuscito a tenere questo ritmo a causa delle rampe in salita. Ciononostante ho concluso con una media di 3'55".

Sabato prossimo il 24.07 la gara che più conta! 10 chilometri in staffetta (triathlon) da fare sotto i 40'. L'unica preoccupazione che ho é il tempo che si perde ad uscire e poi ad entrare nella zona di controllo, spero di non perderne troppo e spero di riuscire a correre con testa altrimenti mi brucio nei primi km compromettendo tutto!!

Nessun commento: