venerdì 28 maggio 2010

GP Lungolago di Locarno 8km

Oggi ho voluto testare le mie condizioni generali dopo circa un mese di allenamento nel dopo infortunio (un mese di stop!). Per essere onesti fino in fondo sapevo di avere buone carte da giocare, ciò in quanto settimana scorsa ho fatto un medio in allenamento alla media di 4'17" per 10 chilometri senza particolare fatica e soprattutto tenendo in considerazione del percorso da me scelto. Non pianeggiante e con delle rampe in salita (3%-4%) lunghe da 400-1000m!!

Unico obbiettivo preffissatomi per la gara di oggi era di partire piano, circa 4'15" al km. Obbiettivo non riuscito, ancora una volta mi sono lasciato trasportare dall'onda delle persone. E' un male che devo curare perché purtroppo mi brucio la prestazione e comprometto il risultato. E' un dato di fatto!! Parto troppo forte e poi devo lottare nella lotta per tenere il passo. Non va bene!

Ritornando alla gara di oggi ho concluso gli 8 chilometri alla media di 4'03" al km, 33'40" ca. Per un pelo non ho concluso sotto i 4'00" /km. Fino al 6° chilometro avevo una media di 3'55" poi per un attimo sono andato in crisi. Quell'attimo di crisi mi ha fatto perdere il treno in corsa e quando mi sono risvegliato ero già a 4'05". Per fortuna e come di consueto sul finale riesco sempre a tirare fuori l'ultimo respiro ed infatti anche questa volta nell'ultimo 1,5km ho ricuperato 2" al km concludendo in 33'40"! Non male!

Nessun commento: