martedì 13 settembre 2011

Settimana dal 04 al 10 settembre

Dopo tanto tanto tempo mi sento nuovamente motivato al punto di iniziare a postare i miei allenamenti. Seriamente ho iniziato ad allenarmi da agosto, riprendendo la classica piramide prestazionale. Resistenza+Costruzione+Velocità!

Dopo 1 anno e 4 mesi trascorsi sotto l'ala meravigliosa di Pizzolato ho deciso di riprendere da solo. Nessuno meglio di me mi conosce e questo la dice lunga su cosa necessito esattamente per migliorare. Inoltre l'esperienza accumulata prima con Massini e poi con Pizzolato mi permette di riprendere la via dell'autodidatta! Via già provata nel 2009 dove ottenni due PB a tutt'oggi imbattuti (21k e 30k).

Per il momento, visto alcuni cambiamenti nel privato, mi posso permettere di allenare il fondo fino alla mezza maratona. Ad oggi e per il momento mi stà allenando sui 10'000m. Incremento della velocità! Di conseguenza negli allenamenti é sparita la mitica sigla LL (Lungo Lento), almeno ce l'ho in programma ma lo faccio solo se il tempo me lo consente, ma non é prioritario al momento.

Come detto in precedenza, anche negli scorsi post, luglio e agosto l'ho trascorso a sviluppare la resistenza base, ciò per permettermi di affrontare gli allenamenti di costruzione senza tanta sofferenza.

Settimana scorsa ho concluso il primo ciclo di 3 settimane di costruzione:

Domenica 04 Riposo
Lunedì 05 CL da 12km a 4'50"
Martedì 06 SAL risc. + 15x 100m in salita 8% in 24" + 100m rec. + defaticamento
Mercoledì 07 CLR 10km a 5'10"
Giovedì 08 CL 12km a 4'50" (in scioltezza!)
Venerdì 09 PR 12km gli ultimi 3km progressione di 5" al km
Sabato 10 Riposo

Nessun commento: