domenica 27 giugno 2010

Maratonina di Biella

30°C e tanta afa!! Questa era la situazione alle 18:00 appena arrivato! Sceso dall'auto la prima cosa che ho detto é stata "oggi sarà un bel allenamento lungo... nulla di più". Me la sono cercata, una mezza in giugno, e l'ho trovata! Come si suol dire "hai voluto la bicicletta? Ora pedala"

Sono partito bene nei primi chilometri, tanto che ho rallentato volutamente per non bruciarmi all'inizio. L'obiettivo era tenere i 4'10" al km e mi sono concesso di scendere fino al 4'17" tenuti fino al 10°km. Dopodiché avrei attaccato per ricuperare i 7" nella seconda metà della gara. Purtroppo però l'afa si é avvolta alle gambe e non mi ha più mollato. A tratti riuscivo ad allungare ma poi pagavo doppiamente dazio. E' stato come correre con mattoni attaccati ai piedi. Tremendo!

La media é poi andata peggiorando di chilometro in chilometro fino al 4'44" finale! Come detto all'inizio é stato un ottimo lungo.

Nessun commento: