martedì 26 aprile 2011

Il Lavoro continua!

Anche se azzoppato da due settimane e mezzo ci siamo organizzati al meglio alfine di non gettare proprio tutto alle ortiche:



1. Addominali! 4 volte alla settimana (scheda completa), che corrisponde a 30 ripetute per 8 esercizi.




2. Schiena! anche qui 4 volte alla settimana. Comprendono esercizi per rinforzare il tronco in tutte le sue parti. 30" per 12 esercizi.



3. Spinning! Esercizio cardiovascolare, questo é importante per non perdere l'efficenza acquisita fino a poco prima dell'infortunio. Sono due settimane che sono fermo completamente quindi qualcosa ho già perso, circa 25%-30%. Domani spero di avere il via dal medico per salire in bici. Appena torno a casa salgo sulla mia spinning bike e via.....



4. Elettrostimolazioni! Anche questo importante alfine di tenere alta la tonicità del muscolo. Con Pizzolato abbiamo stabilito un programma che dovrebbe aiutare a ridurre la perdita di tonicità. E' una settimana che stò lavorando con questo!



Sia ben chiaro che tutto ciò che stò facendo ha l'unico scopo di ridurre i "danni" dal star fermo! Nessun apparecchio o sistema qui sopra adottato può sostituire l'allenamento vero sul campo.

Il giorno che rimetterò le scarpette da running voglio farmi trovare il più preparato possibile.

P.S. Domani alle 16.30 visita medica e saprò con più precisione il prossimo futuro del mio piede dx.

Nessun commento: