martedì 7 settembre 2010

Tutto pronto per ripartire

E' tutto pronto per ripartire, sembra che ogni cosa sia al suo posto. Ho ancora un po male al polso, ma basta fasciarlo. Si inizia con una corsa lenta di 13 chilometri da fare a 4'50" di media. Così vediamo subito lo stato generale del mio mezzo!

Oggi e domani pioggia intensa e calo della temperatura. Prima ho visto che il termometro segnava 15°C. Da giovedì dovrebbe tornare il bello con rialzo della temperatura. Sarebbe peccato che l'estate sia già finita.

In questi giorni passati mi sono dedicato alla ginnastica statica, stretching, addominali, nonché cura maniacale dell'alimentazione. E' giusto mantenere il peso sotto controllo e se possibile rosicchiare ancora qualche etto. Ho parlato anche on Pizzolato per il dopo infortunio; come riprendere a correre razionalizzando al meglio gli allenamenti che restano fino alla StraLugano e abbiamo trovato un buon compromesso...

Per esempio, se questa settimana reagisco bene agli allenamenti, domenica prossima mi aspetta un lungo di 25 km da percorrere a 4'50" con gli ultimi 8-10 km a 4'20". ;-)

Nessun commento: