lunedì 8 marzo 2010

Lago Maggiore Half Marathon

Per fortuna che la meteo é stata più clemente rispetto ai metereologi. A parte il freddo ca. 4°C e vento a tratti contrario non siamo stati investiti da una tempesta di neve. Nenomale!

La gara é andata come prevista, quindi bene. Si trattava di controllarla a 4'15" /km per tutto il percorso, poi dal 15°km se ne avevo potevo tirare per migliorare il mio PB. Sinceramente ciò provato ad allungare (testimone Lucky73 :-))) ), ma dal 16°km alla fine c'era solo salita e quindi ho potuto solo combattere per mantenere il ritmo di 4'15" /km, benché é risultato comunque il miglior settore.

La statistica si presenza così:
- 05km / 21'23" / 4'16"
- 10km / 21'37" / 4'19"
- 15km / 21'51" / 4'22"
- 21km / 25'51" / 4'14"

Il freddo mi ha giocato contro, gambe leggermente legnose che mi hanno impedito di esprimermi in tutta libertà, mentre di fiato non ho accusato alcun affaticamento. Anzi a tratti respiravo forte per darmi un segno di vita, in quanto sentivo troppo i miei passi che già di per sé sono silenziosi (passo leggero).

Alla fine anche se infreddolito ero soddisfatto!

Mi scuso con Lucky73 e Diego per averli lasciati di fretta e furia, ma ci tenevo a prendere il traghetto delle 13.00. Dopo la corsa ne ho iniziato un'altra per essere a casa in tempo...... cena con amici! Me le cerco proprio tutte!

Ora ricupero (oggi!) e da domani parte l'avventura StraMilano con obbiettivo affondo della lama nella roccia!

Nessun commento: