Dopo l'allenamento di venerdì 18 ho avuto un piccolo fastidio "doloretto" alla caviglia sinistra lato esterno con un lieve interessamento del tendine d'achille. L'esperienza insegna che lo stop é d'obbligo così come massaggi ed intensificazione di stretching. L'esperienze mi insegna anche che quando subentrano questi tipi di fastidi sono sempre legati a contratture muscolari. Massaggiando infatti ho scoperto il polpaccio e adduttore posteriore leggermente contratti. Il muscolo contratto mantiene in tensione i tendini portandoli inevitabilmente all'infiammazione.
Nell'ordine; mi sono fermato subito, oggi non ho corso il lungo di 22km in programma, ieri e domani non corro per riposo settimanale, così malgrado tutto non perdo molti km per strada. Ho aumentato a due sedute giornaliere di stretching; una seduta comprende 10 esercizi per le gambe. Mentre i massaggi sono serali, lievi, in attesa di quelli veri fatti da professionisti che arriveranno domani e giovedì. Già programmati in precedenza in vista della gara di sabato.
Già sabato! Questa é una settimana di ricupero totale e scarico (non troppo!). Sabato voglio e devo far bene.......The Wall it's mine!
Nessun commento:
Posta un commento